Boxe, Fury e Joshua in trattativa per dicembre

Boxe, Fury e Joshua in trattativa per dicembre

Tyson Fury e Anthony Joshua potrebbero combattere nel mese di dicembre 2020. A riportare questa indiscrezione sono state alcune fonti vicine al sito The Athletic.

Mike Coppinger, giornalista del noto portale sportivo, ha spiegato attraverso alcuni tweet quella che sarebbe la situazione attuale:

“Delle fonti hanno raccontato a The Athletic di trattative tra Tyson Fury e Anthony Joshua per combattere a dicembre in Arabia Saudita. Fury deve a Wilder una rivincita, pertanto Wilder potrebbe farsi da parte per soldi. MTK sta trattando con Eddie Hearn ed il Team Wilder (Frank Warren/Top Rank)”.

“[L’accordo è] Molto lontano. Wilder e Kubrat Pulev hanno bisogno di contrattare separatamente per farsi da parte dal momento che hanno dei diritti contrattuali sui combattimenti con Fury e Joshua. In seguito, Fury e A.J. dovranno trovare un accordo. Pandemia permettendo, ovviamente”.

Un accordo non pare essere ancora vicino, ma l’incontro tra Fury e Joshua potrebbe svolgersi il prossimo dicembre in Arabia Saudita. Località già scelta in occasione della rivincita tra A.J. e Ruiz.

LEGGI ANCHE CONOR MCGREGOR, DONAZIONE AD UN OSPEDALE PER BAMBINI

La strada è ancora in salita, soprattutto perchè gli interessi economici dietro a questo incontro sono molti, ma di sicuro una sfida tra questi due pesi massimi attirerebbe un’attenzione davvero notevole con i riflettori di tutto il mondo puntati su quel ring in mezzo al deserto. Inutile ricordare che anche sotto il punto di vista economico questi due pugili con un incontro del genere riuscirebbero ad accaparrarsi delle borse esorbitanti.

Inoltre i due pugili detengono tutte le cinture di campione delle maggiori sigle mondiali e un incontro sancirebbe il re incontrastato della categoria.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle MMA italiane ed internazionali.

 

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*