Tris di eventi Bellator a Milano: tutte le info

Tris di eventi Bellator a Milano: tutte le info

Per il suo ritorno in Europa Bellator ha scelto di puntare forte su Milano, ecco tutte le info sulle card che vedremo in Italia.

Per due settimane Milano sarà al centro della scena europea ed internazionale di MMA, visto che in due sabati notte consecutivi, precisamente il 26 settembre e il 3 ottobre, all’Allianz Cloud si terranno due eventi targati Bellator European Series. A fare da intermezzo tra questi è in programma anche un evento numerato, Bellator 247, previsto per giovedì 1 ottobre.

  • Card del 26 settembre

Il main event della prima delle European Series nel capoluogo lombardo sarà una sfida nella divisione pesi medi tra l’inglese  Fabian “The Assasin” Edwards e Costello “The Spaniard” Van Steenis. Edwards (9-0) è uno dei nomi più caldi del roster europeo di Bellator ed è ormai pronto ad entrare nel giro titolato della categoria, prima di preparsi ad un potenziale sbarco oltreoceano dovrà sbarazzarsi dell’olandese (12-2).

Gli altri due match già annunciati per la serata sono la sfida tra due volti agli appassionati italiani, Will Fleury, irlandese sconfitto da Alen Amedovski, e Kent Kauppinen, giustiziere di Alessio Sakara a Bellator Genova.  Ma soprattutto il secondo match nella promotion di Pietro Penini. “King Kong” (9-1) se la vedrà con il sempre temibile Mike Shipman (13-3), reduce da due sconfitte consecutive ma per mano dei due protagonisti del main event della serata.

 

  • Card di Bellator 247 1 ottobre

Il match di cartello sarà tra due dei nomi più caldi della divisione pesi welter di Bellator, Paul Daley  vs. Derek Anderson, l’unico match ufficializzato. Nella stessa notte però, come vi avevamo anticipato e poi confermato dagli stessi atleti sui rispettivi canali social, combatterà anche Gianni Melillo, che avrà una meritata seconda chance in Bellator dopo la sconfitta in super short notice contro MVP, che si troverà di fronte Lewis Long.

  • Card del 3 ottobre

L’ultimo evento in terra meneghina avrà come main event un match tra James Gallagher e Cal Ellenor. I due sono divisi da una rivalità molto accesa e che si trascina da diversi medi, si affronteranno in un match che chiarirà chi dei due è il prospetto europeo più interessante nella categoria dei pesi gallo.

Al momento l’unico altro match ufficializzato della card è tra Charlie Ward, sconfitto da Pietro Penini nel primo match del veronese in Bellator, e Andy Manzolo.

In uno di questi eventi, presumibilmente una delle due European Series, combatterà anche Daniele Scatizzi, in attesa di una data ma già sicuro di avere un match e un avversario. Ma secondo vari rumors c’è da aspettarsi di vedere distribiuti nelle card tutti gli italiani sotto contratto con la promotion, Stefano Paternò, Chiara Penco, Alessandro Botti, Nicolò Solli ma anche altri dei migliori talenti della penisola che dovrebbero trovare spazio nei tre eventi.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

One thought on “Tris di eventi Bellator a Milano: tutte le info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*