Boxe, Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora a fine ottobre

Boxe, Oleksandr Usyk vs Dereck Chisora a fine ottobre

Il prossimo fine settimana, si terrà  alla SSE Arena di Wembley l’incontro  tra l’ex campione WBA, WBC, WBO e IBF dei pesi cruiser, Oleksandr Usyk (17-0, 13 KOs) e il campione WBO intercontinentale dei pesi massimi, Dereck Chisora (32-9, 23 KOs).

L’incontro programmato per il 23 Maggio alla O2 Arena di Londra, è stato posticipato a causa della pandemia ed è stato successivamente riprogrammato per il 31 Ottobre.

Per il pugile ucraino, si tratterà del secondo incontro nella categoria dei pesi massimi, dopo il debutto nell’Ottobre 2019, contro Chazz Witherspoon (38-4-0).

Nel suo ultimo incontro, tenutosi nell’Ottobre 2019, Chisora, ha affrontato David Price (25-7-0) per il titolo vacante WBO intercontinentale dei pesi massimi, vinto per TKO dal pugile di Londra.

Chisora non sembra preoccupato di dover affrontare il pugile ucraino, a Sky Sport ha infatti dichiarato:

“È una lotta. Non è qualcosa di spaventoso come Rambo o qualcosa del genere. Lui è un uomo, io sono un uomo, ed è una incontro. Indossiamo entrambi i guanti, usiamo entrambi due mani. Qual è la cosa peggiore che può succedere? Vieni steso. Poi ti rialzi e combatti di nuovo”.
 
“Farò in modo che quando lascerà il ring saprà di aver combattuto. Non lascerò nulla al caso. Ci proverò” ha continuato il pugile inglese, consapevole che non sarà facile affrontare Usyk, ma pronto a dare battaglia al suo avversario.
 
Intervistato da DAZN News, Chisora si è detto pronto a vendicare la sconfitta subita dal suo amico Tony Bellew (30-3-1), sconfitto da Usyk nel suo ultimo match prima del ritiro:
“Usyk, sono stato pronto per te tutto l’anno. È il mio terreno di casa e dopo un anno così duro per tutti, darò al pubblico britannico la festa di Halloween che merita e finalmente vendicherò il mio ragazzo Tony Bellew! “
 

Per Usyk, sarà un banco di prova importante nella nuova categoria di peso, ha infatti spiegato il motivo per cui ha cambiato categoria, come riportato da DAZN News:

“Come cruiserweight, ho raggiunto le vette più alte come campione indiscusso e ora sto seguendo lo stesso percorso come peso massimo. Ho bisogno di mettermi alla prova contro pesi massimi di livello mondiale sulla mia nuova strada verso il titolo indiscusso, Derek è di fronte a me. Molte persone dicono che Derek è un mostro, ma in fondo è un uomo gentile. Non mi aspetto di vedere quel lato buono di lui. So che vuole spezzarmi, ma io sono acqua, vento e fuoco tutti insieme. Derek Chisora, vengo a prenderti!”

L’incontro tra Oleksandr Usyk e Dereck Chisora è uno dei più attesi dell’autunno e ci si attende un piacevole spettacolo dalla sfida tra questi due campioni.

Leggi anche Boxe, Joshua vs Pulev: tutti i dettagli sulla sfida

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*