Il prossimo fine settimana, si terrà alla SSE Arena di Wembley l’incontro tra l’ex campione WBA, WBC, WBO e IBF dei pesi cruiser, Oleksandr Usyk (17-0, 13 KOs) e il campione WBO intercontinentale dei pesi massimi, Dereck Chisora (32-9, 23 KOs).
L’incontro programmato per il 23 Maggio alla O2 Arena di Londra, è stato posticipato a causa della pandemia ed è stato successivamente riprogrammato per il 31 Ottobre.
Per il pugile ucraino, si tratterà del secondo incontro nella categoria dei pesi massimi, dopo il debutto nell’Ottobre 2019, contro Chazz Witherspoon (38-4-0).
Nel suo ultimo incontro, tenutosi nell’Ottobre 2019, Chisora, ha affrontato David Price (25-7-0) per il titolo vacante WBO intercontinentale dei pesi massimi, vinto per TKO dal pugile di Londra.
Chisora non sembra preoccupato di dover affrontare il pugile ucraino, a Sky Sport ha infatti dichiarato:
Per Usyk, sarà un banco di prova importante nella nuova categoria di peso, ha infatti spiegato il motivo per cui ha cambiato categoria, come riportato da DAZN News:
“Come cruiserweight, ho raggiunto le vette più alte come campione indiscusso e ora sto seguendo lo stesso percorso come peso massimo. Ho bisogno di mettermi alla prova contro pesi massimi di livello mondiale sulla mia nuova strada verso il titolo indiscusso, Derek è di fronte a me. Molte persone dicono che Derek è un mostro, ma in fondo è un uomo gentile. Non mi aspetto di vedere quel lato buono di lui. So che vuole spezzarmi, ma io sono acqua, vento e fuoco tutti insieme. Derek Chisora, vengo a prenderti!”
L’incontro tra Oleksandr Usyk e Dereck Chisora è uno dei più attesi dell’autunno e ci si attende un piacevole spettacolo dalla sfida tra questi due campioni.
Leggi anche Boxe, Joshua vs Pulev: tutti i dettagli sulla sfida
Seguite Fatti Marziali su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.