Venator FC 6: Damiano Fogliata vs Davide Di Deo nella card di Pescara

Venator FC 6: Damiano Fogliata vs Davide Di Deo nella card di Pescara

Damiano Fogliata vs Davide Di Deo, il match è previsto per il 28 novembre, a Pescara, in occasione del sesto evento numerato della promotion Venator Fighting Championship.

Nuovo incontro fissato per l’evento autunnale targato Venator Fighting Championship, che si terrà nella città abruzzese di Pescara il prossimo 28 novembre.

Fonti a conoscenza della situazione hanno rivelato a Fatti Marziali che un incontro al limite delle 145 libbre fra Damiano Fogliata (4-1 MMA; 1-1 Venator FC) e Davide Di Deo (5-1 MMA; 0-0 Venator FC) è in programma per il suddetto evento. Le fonti hanno richiesto di rimanere anonime, dal momento che non è ancora arrivata l’ufficialità da parte della promotion italiana.

Il bresciano Fogliata, già veterano della promotion, disputerà il suo terzo match nel circuito Venator Fighting Championship, accumulando un match di una vittoria e una sconfitta. Il record totale di “Wonderboy” recita quattro vittorie, tre delle quali prima del limite, e una sola sconfitta avvenuta per mano del due volte veterano Bellator, Simone D’Anna.

Dall’altro lato della gabbia ci sarà il padrone di casa Davide Di Deo, più esperto sia dal punto di vista anagrafico, sia dal lato sportivo con due match sul curriculum rispetto al suo avversario.  L’atleta aternino vanta cinque vittorie, tutte prima del limite, ben quattro occorse durante i primi cinque minuti del match, dimostrando un buon killer instict.

Questo incontro fra i due giovani prospect italiani servirà a delineare più chiaramente le gerarchie Venator Fighting Champioship della categoria al limite dei 66 chilogrammi. Il vincitore potrebbe avere nel prossimo futuro una chance per un match iridato. Attualmente il titolo dei pesi piuma risulta vacante, ma la cintura ad interim di categoria è detenuta dal brasiliano Antonio Roberto da Costa Rodrigues, meglio conosciuto come Tony Fox.

Damiano Fogliata vs Davide Di Deo va ad aggiungersi a quello fra Michelangelo Colangelo e Giacomo Michelis e fra Ernesto Papa e Abdoul Sow annunciati su queste pagine nelle scorse settimane. Rimanete sintonizzati per altri annunci esclusivi.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*