DWCS 35: le prestazioni che hanno permesso tre nuove entrate nel roster UFC
Lunedì 9 Novembre 2020 si è tenuto Dana White’s Contender Series 35; la trentacinquesima serata organizzata dal presidente UFC Dana White per cercare nuovi talenti da aggiunger al roster della promotion. Il luogo dell’evento è stato Las Vegas, presso UFC Apex.
Nel match di apertura dell’evento, il brasiliano Mario Sousa (12-1) si è guadagnato una vittoria combattuta sul canadese Mariusz Ksiazkiewicz (8-1). I giudici hanno decretato 30-27, 29-28 e 29-28 a favore di Sousa; però, non è stato sufficiente per poter siglare il contratto con l’UFC.
Nel secondo incontro della card, l’israeliano Natan Levy (6-0), arrivato al match con due soli giorni di preavviso, ha sottomesso Shaheen Santana (6-1) al round 3. Questa splendida finalizzazione ha permesso al fighter imbattuto di riservarsi un posto nella promotion più ambita al mondo.
PUT HIM TO SLEEP!@Levy_Natan showed why he's dangerous everywhere 😳
[ #DWCS on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/Sy7jNlWFlP
— UFC (@ufc) November 11, 2020
Il terzo match ha visto in azione il membro di The Ultimate Fighter: Brazil 4, Nikolas Motta (12-3) contro l’americano Joseph Lowry (9-2). L’incontro, incentrato principalmente nella fase in piedi, ha visto il trionfo di Motta per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27). Questa vittoria ha permesso al fighter brasiliano di ottenere il contratto UFC nel roster dei pesi leggeri.
Toughness on display!
One of the best fights on #DWCS this year 👏
[ #DWCS continues on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/PkaK3CHU7r
— UFC (@ufc) November 11, 2020
Nell’unico match femminile della serata, la judoka brasiliana Luana Pinheiro (8-1) ha mostrato di avere le mani pesanti con un KO al primo round sull’americana Steaphanie Frausto (8-7). Dana White non si è fatto sfuggire l’occasione, ed ha messo sotto contratto anche Luana Pinheiro.
BIG SHOTS 💥 Luana Pinheiro doesn't need the ground game tonight!
[ #DWCS continues on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/pvYYQlcyLp
— UFC (@ufc) November 11, 2020
La serata si è conclusa con la vittoria per decisione unanime (30-24, 30-25, 30-26) di Danny Sabatello (9-1) su Taylor Moore (10-5). La prestazione, però, non è stata sufficiente per guadagnarsi un posto tra le file della divisione bantamweight della UFC.
Seguite Fatti Marziali su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.
Fonte immagine di copertina: Photo by Chris Unger/DWCS LLC/Zuffa LLC
N.B. i record degli atleti comprendono il risultato dell’evento DWCS 35