UFC, DWCS 35: tre nuovi fighter sotto contratto (VIDEO)

UFC, DWCS 35: tre nuovi fighter sotto contratto (VIDEO)

DWCS 35: le prestazioni che hanno permesso tre nuove entrate nel roster UFC

Lunedì 9 Novembre 2020 si è tenuto Dana White’s Contender Series 35; la trentacinquesima serata organizzata dal presidente UFC Dana White per cercare nuovi talenti da aggiunger al roster della promotion. Il luogo dell’evento è stato Las Vegas, presso UFC Apex.

Nel match di apertura dell’evento, il brasiliano Mario Sousa (12-1) si è guadagnato una vittoria combattuta sul canadese Mariusz Ksiazkiewicz (8-1). I giudici hanno decretato 30-27, 29-28 e 29-28 a favore di Sousa; però, non è stato sufficiente per poter siglare il contratto con l’UFC.

Nel secondo incontro della card, l’israeliano Natan Levy (6-0), arrivato al match con due soli giorni di preavviso, ha sottomesso Shaheen Santana (6-1) al round 3. Questa splendida finalizzazione ha permesso al fighter imbattuto di riservarsi un posto nella promotion più ambita al mondo.

Il terzo match ha visto in azione il membro di The Ultimate Fighter: Brazil 4, Nikolas Motta (12-3) contro l’americano Joseph Lowry (9-2). L’incontro, incentrato principalmente nella fase in piedi, ha visto il trionfo di Motta per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27). Questa vittoria ha permesso al fighter brasiliano di ottenere il contratto UFC nel roster dei pesi leggeri.

Nell’unico match femminile della serata, la judoka brasiliana Luana Pinheiro (8-1) ha mostrato di avere le mani pesanti con un KO al primo round sull’americana Steaphanie Frausto (8-7). Dana White non si è fatto sfuggire l’occasione, ed ha messo sotto contratto anche Luana Pinheiro.

La serata si è conclusa con la vittoria per decisione unanime (30-24, 30-25, 30-26) di Danny Sabatello (9-1) su Taylor Moore (10-5). La prestazione, però, non è stata sufficiente per guadagnarsi un posto tra le file della divisione bantamweight della UFC.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Fonte immagine di copertina: Photo by Chris Unger/DWCS LLC/Zuffa LLC

N.B. i record degli atleti comprendono il risultato dell’evento DWCS 35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*