La card di UFC Vegas 14: Felder vs Dos Anjos

La card di UFC Vegas 14: Felder vs Dos Anjos

La card di UFC Vegas 14: Felders vs Dos Anjos che andrà in onda nella notte di sabato 14 novembre 2020 all’UFC Apex di Las Vegas.

La card ha subito molti cambiamenti a causa di infortuni, contagi da SARS-CoV-2 e da problemi dell’ultimo momento, ma non per questo gli incontri restano meno interessanti.

Nel main event si sfideranno Rafael Dos Anjos (29-13) e Paul Felder (17-5). Il brasiliano in passato è stato campione della divisione dei pesi leggeri e, dopo una parentesi nella categoria dei pesi welter in cui ha fatto fatica a trovare la giusta continuità nei risultati, tornerà a combattere nel limite di peso in cui è stato campione. Dos Anjos avrebbe dovuto affrontare Islam Makhachev che però ha dovuto rinunciare a questo incontro che lo avrebbe potuto proiettare ai vertici della categoria a causa di un infortunio. A subentrare al compagno di allenamento e designato erede di Khabib ci sarà l’americano Paul Felder che con pochissimo preavviso ha accettato la contesa.

Nel co-main event sono previste scintille nell’incontro tra Abdul Razak Alhassan (10-2) e Khaos Williams (10-1). Entrambi in carriera hanno dimostrato di avere mani pesanti e di puntare a chiudere i loro incontri prima del limite.

Interessante anche l’incontro tra Key Hansen (7-3) e Cory McKenna (5-1). La McKenna, giovane gallese all’esordio in UFC, ha anche un po’ di Italia nel suo destino. In carriera ha infatti affrontato e sconfitto sia le nostre connazionali Maria Vittoria Colonna e Giulia Chinello e ha perso il suo unico incontro in carriera contro Micol Di Segni.

Ad aprire la main card ci penseranno Brendan Allen (15-3) e Sean Strickland (21-3). Allen, ancora imbattuto dal suo ingresso in UFC, avrebbe dovuto affrontare Ian Heinisch nell’evento di settimana scorsa, ma la positività al coronavirus da parte del suo avversario lo hanno costretto ad aspettare una settimana in più per tornare nell’ottagono più famoso del mondo. Il suo avversario non è assolutamente da sottovalutare in quanto Sean Strickland oltre ad avere una grossa esperienza in carriera è stato sconfitto solo da fighter di primo livello.

Questa la card completa di UFC Vegas 14: Felder vs Dos Anjos

Main Card

  • Paul Felder vs. Rafael dos Anjos (pesi leggeri)
  • Abdul Razak Alhassan vs. Khaos Williams (pesi welter)
  • Kay Hansen vs. Cory McKenna (pesi paglia)
  • Brendan Allen vs. Sean Strickland (pesi medi)

Preliminary Card

  • Ashley Yoder vs. Miranda Granger (pesi paglia)
  • Alex Morono vs. Rhys McKee (pesi welter)
  • Louis Smolka vs. Jose Alberto Quinonez (pesi gallo)
  • Randa Markos vs. Kanako Murata (pesi paglia)
  • Tony Gravely vs. Geraldo de Freitas (pesi gallo)
  • Don’Tale Mayes vs. Roque Martinez (pesi massimi)

Leggi anche Gli sparring partner di Khabib raccontano la loro esperienza

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*