Dana White’s Contender Series 36: highlights e risultati della serata che ha portato 4 nuovi atleti in UFC, su 5 incontri
Martedì 17 Novembre 2020 è andata in scena la trentaseiesima serata dedicata alla scoperta di nuovi talenti: il Dana White’s Contender Series 36, tenutosi presso UFC Apex di Las Vegas.
Who closes the year on the UFC roster? 📝
We'll see you in a couple hours on #ESPNPlus pic.twitter.com/O7Lyu9c6SX
— UFC (@ufc) November 17, 2020
Nel main event della serata il sudafricano JP Buys (9-2) ha sottomesso, per ghigliottina al primo round, l’americano Jacob Silva (6-4). La performance è stata premiata dal presidente della UFC con un contratto per la divisione flyweight.
By GUILLOTINE 😤@Wrestling_JP locked it in with just seconds before the bell!
[ #DWCS on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/cPBhyC0CCo
— UFC (@ufc) November 18, 2020
Nella divisione dei pesi massimi, l’americano Nick Maximov (6-0) ha mantenuto il suo status di imbattuto con la vittoria per decisione unanime dei giudici (30-26, 30-26, 29-28) sul messicano Oscar Cota (11-3). Nonostante l’ottimo record, il presidente Dana White ha rifiutato di offrire il contratto all’americano; gli ha, però, proposto di unirsi alla prossima stagione di “The Ultimate Fighter”.
Make that 6️⃣-0️⃣for @NickMax15!
Was it enough to impress the Boss?
[ #DWCS continues on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/qPVEwz101v
— UFC (@ufc) November 18, 2020
Nel terzo match dell’evento, la brasiliana Gloria De Paula (5-2) si è imposta per decisione unanime sull’americana Pauline Macias (4-1). La schiacciante vittoria della fighter brasiliana, tutti e tre i giudici hanno assegnato 30-26 a favore della De Paula, ha convito Dana White a proporle un contratto per combattere nella divisione strawweight femminile.
A DOMINANT performance 💥
🇧🇷 Gloria de Paula gets the win by UD!
[ #DWCS is live NOW on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/IFeknznz7z
— UFC (@ufc) November 18, 2020
Il secondo combattimento ha visto scontrarsi due atleti americani: Tucker Lutz (11-1) ha sconfitto per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) il connazionale Sherrard Blackledge (5-1). Per il vincitore si è trattata dell’undicesima vittoria consecutiva; per il soccombente, invece, è stata la prima sconfitta in carriera. L’importante striscia di vittorie e la prestazione della serata hanno convito il presidente Dana White a siglare un contratto con Lutz per la divisione dei pesi leggeri.
Clean SWEEP 🧹 @TopGunTuck gets the win by UD, but was it enough to earn him a contract? 🤔
[ Tune in NOW on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/XRN9nFnyjZ
— UFC (@ufc) November 18, 2020
Il primo incontro della serata è stato tra l’americana Victoria Leonardo (8-2) e l’australiana Chelsea Hackett (3-1). L’americana ha portato a casa l’incontro mettendo K.O. l’avversaria dalla posizione di ground and pound, durante il secondo round. La schiacciante vittoria ha aperto, alla Leonardo, le porte dell’ottagono più ambito al mondo, nella divisione femminile dei pesi mosca.
How about THAT ground and pound 😤
A TKO in RD 2️⃣for @VLeo0216!
[ #DWCS on #ESPNPlus ] pic.twitter.com/ugc7bmYVYP
— UFC (@ufc) November 18, 2020
And THAT’S how you close out 2020 on #DWCS!
4️⃣ contracts LOCKED for these fresh talents 🔒 pic.twitter.com/CNuVfcxOge
— UFC (@ufc) November 18, 2020
Seguite Fatti Marziali su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.
N.B. i record degli atleti comprendono i risultati della serata DWCS 36
Fonte immagine di copertina: Photo by Chris Unger/DWCS LLC/Zuffa LLC