Boxe, Boschiero affronterà Patera per titolo Silver WBC

Boxe, Boschiero affronterà Patera per titolo Silver WBC

Il 17 dicembre, Davis Boschiero (48-6-2, 22 KO), affronterà il belga di origine italiana Francesco Patera (23-3-0, 8 KO) in un incontro valido per titolo Silver WBC dei pesi leggeri. Il match costituirà il main event della serata organizzata nella cornice dell’Allianz Cloud di Milano da Matchroom Boxing Italy e dalla Opi Since 82.

Entrambi i pugili in passato hanno detenuto la prestigiosa cintura EBU, Boschiero nei pesi superpiuma mentre Patera nei pesi leggeri per ben due volte.

Per accedere a questa sfida, entrambi i pugili, hanno dovuto rendere vacanti i titoli in loro possesso. Boschiero si è dovuto privare del titolo IBF international dei pesi superpiuma, conquistato nel settembre 2019 alla Tuscany Hall con una vittoria per TKO ai danni di Ivan Tomas. Patera ha dovuto invece rendere vacante il suo titolo EBU dei pesi leggeri, che aveva conquistato per la seconda volta in carriera, nell’ottobre 2018.

Davis Boschiero si è detto pronto e determinato ad affrontare Patera, come riportato da un comunicato stampa della OPI SINCE 82. Boschiero ha dichiarato: “Sono prontissimo! Mi alleno da due mesi, due volte al giorno: la mattina corro per dieci chilometri e faccio preparazione atletica, la sera curo la parte pugilistica. Avrei dovuto affrontare Patera lo scorso marzo, poi c’è stato il primo lockdown.”

Boschiero ha poi continuato con l’analisi del suo avversario e di come procede il suo camp di allenamento: “Devo dire che è un pugile molto tecnico, molto preciso nello sferrare i pugni anche se non ha la potenza per vincere prima del limite. Mi alleno con il campione d’Europa dei pesi supergallo Luca Rigoldi che è mio compagno di palestra e abbiamo anche fatto venire un pugile simile a Patera. Sono vicino al peso, non ho mai avuto problemi a rientrare nel peso quando combattevo nei superpiuma, ne ho ancora meno adesso che combatto fra i pesi leggeri”.

Nel comunicato stampa rilasciato dalla OPI SINCE 82, Patera ha parlato del suo camp di allenamento e del suo team e si è detto consapevole di dover fronteggiare un avversario ostico: ” Boschiero è un attaccante che tira tantissimi pugni fino all’ultimo gong del dodicesimo round e so che lo farà anche contro di me. Sono pronto alla battaglia perché sono ben allenato. Come sempre, mi allena mio fratello maggiore Biagio, che è stato anche pugile professionista. Per un pugile il primo avversario è proprio il peso, ma rientrare nel limite dei leggeri non è mai stato un problema per me”. Determinato a conquistare il titolo WBC Silver, Patera ha parlato dei suoi sogni e dei big mondiali: “Il mio sogno è diventare campione del mondo e quindi vorrei sfidare Devin Haney. L’ho visto combattere e penso che il suo stile sia perfetto per me. Accetterei un match anche contro Teofimo Lopez. Vorrei anche combattere contro Vasyl Lomachenko, che considero un mito. Sarebbe un onore per me affrontarlo.”

All’Allianz Cloud nella serata in cui Boschiero affronterà Patera per titolo Silver WBC, il campione d’Europa dei pesi supergallo Luca Rigoldi (22-1-2, 8 KO) difenderà il titolo contro l’inglese Gamal Yafai (17-1,10 KO) sulla distanza delle 12 riprese. Inoltre, la campionessa del mondo dei pesi superpiuma IBF Maiva Hamadouche (21-1, 17 KO) difenderà la cintura contro la serba Nina Pavlovic (6-3-1, 1 KO). Il campione d’Europa dei pesi superleggeri Sandor Martin (36-2, 13 KO) si scontrerà con Nestor Maradiaga (8-9-1, 4 KO) in un match senza titolo in palio sulla distanza delle otto riprese. Infine, il romano Mirko Natalizi (8-0, 5 KO) sfiderà Manuel Largacha (9-9-6, 4 KO) sulla distanza delle otto riprese nella categoria dei pesi superwelter.

Come di consuetudine, per gli appuntamenti organizzati da Matchroom Boxing Italy e dalla Opi Since 82, l’intero evento verrà trasmesso in diretta da DAZN.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

 

Author

One thought on “Boxe, Boschiero affronterà Patera per titolo Silver WBC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*