Marvin Vettori ci ripensa: “Voglio il titolo”

Marvin Vettori ci ripensa: “Voglio il titolo”

Marvin Vettori (16-3-1), nella conferenza stampa post evento, lancia la sfida per il titolo in mano ad Israel Adesanya (20-0).

Il nostro connazionale nei minuti successivi alla vittoria su Jack Hermansson aveva sfidato Paulo Costa ricevendo anche il benestare da parte di Dana White. “The Italian Dream” però  pare averci ripensato e nella conferenza stampa post evento ai microfoni di MMA Junkie è andato direttamente a sfidare il campione motivando in questo modo la sua scelta:

“Prima ho chiamato Borrachina, ma devo essere onesto, Borrachina arriva da una folle sconfitta. Perché dovrei combattere con lui? Voglio andare direttamente per il titolo. Sarò onesto, mi piace quell’incontro, ma sento che tra i primi cinque [del ranking] non ci siano opzioni. Non c’è un vero contendente”.

Marvin Vettori (16-3-1) spiega poi perchè dovrebbe essere lui il prossimo sfidante al titolo di Israel Adesanya (20-0):

“Cannonier ha appena perso, Darren Till non penso sia nemmeno tra i primi cinque. Borrachina ha appena perso brutalmente e Jack Hermansson era il numero quattro. Whittaker vuole godersi il Natale con i suoi figli, non lo biasimo, ma semplicemente non sembra che voglia lottare per il titolo”.

Infine “The Italian Dream” ha parlato direttamente di Israel Adesanya (20-0):

“Adesanya diceva «non credo che rivedrò più Vettori, non credo arriverà a combattere per il titolo». Beh, indovina figlio di puttana? Sono qui. Adesanya pensa di aver capito tutto, ma non ha capito niente. Lo conosco, l’ho combattuto, voglio quell’incontro”.

Vettori e Adesanya si sfidarono nell’aprile del 2018 in quella che fu l’ultima sconfitta del nostro connazionale che mise in seria difficoltà l’attuale campione che si aggiudicò l’incontro soltano per split decision, quindi con il favore di due giudici su tre. Quella, nonostante la sconfitta, fu una delle tappe fondamentali della carriera di Marvin Vettori.

Da quell’incontro i due fighter sono cresciuti molti e una nuova sfida tra i due potrebbe regalarci emozioni uniche,

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Immagine di copertina via profilo twitter UFC.

 

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*