Daniele Scardina vs. Romelu Lukaku nel 2021?

Daniele Scardina vs. Romelu Lukaku nel 2021?

Scardina ha parlato alla Gazzetta dello Sport della possibilità di sfidare l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku in un’esibizione benefica sul ring.

Il pugile italiano Daniele “King Toretto” Scardina (18-0) è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport sulla sua esperienza nel programma TV Ballando con le stelle e sugli impegni che lo attendono nei prossimi mesi.

Scardina ha rivelato di avere un match in programma intorno al 15 febbraio 2021, a Milano, per la difesa del titolo IBF dei Pesi Supermedi. L’avversario però non è ancora stato scelto. “Toretto” dichiara di porsi come obiettivo entro i prossimi 12 mesi la chance titolata per la cintura mondiale della sua categoria. Prima, però, ammette: “Avrò almeno tre match da vincere”.

Ma a fare scalpore sono le anticipazioni del giornalista Francesco Ceniti, che scrive: “E nelle intenzioni del protagonista nel nuovo anno non ci saranno solo incontri, ma pure delle serate evento. L’idea è portare sul ring campioni di calcio e basket, cantanti e artisti. Un modo per avvicinare sempre più pubblico (virus permettendo) al pugilato”. Parole subito confermate da Scardina: “Ho delle idee che mi frullano in testa. La boxe deve essere spettacolo. E quindi stiamo pensando a delle serate particolari, con finalità benefiche”.

Il pugile di Rozzano continua: “[Ovvero] portare sul ring campioni di altri sport oppure artisti. Una cosa simpatica, per far divertire la gente. Un nome? Beh, sono tifoso dell’Inter e ho tanti amici tra i nerazzurri. Insomma, sarebbe fantastico far mettere i guantoni a Lukaku: potrei insegnargli qualche mossa. Ha un fisico enorme, da peso massimo”.

Scardina, interpellato sul ritorno di Mike Tyson, chiude l’intervista definendolo “una vera manna per la boxe. […] A 54 anni si è messo in gioco come un ragazzino. […] Sarebbe bellissimo farlo combattere in Italia”.

Dunque nel 2021 potremmo assistere ad una serata di beneficienza con nel main event la sfida sul ring tra Daniele Scardina e il bomber dell’Inter Romelu Lukaku. Realtà o suggestione? Lo scopriremo presto, ma come dimostrano diversi esempi in America (l’appena annunciato Floyd Mayweather Jr vs. lo Youtuber Logan Paul), in questi casi è lecito aspettarsi colpi di scena notevoli. Insomma, il Fightainment, l’ultima tendenza che unisce intrattenimento e sport, sembra pronto a sbarcare anche in Italia.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

One thought on “Daniele Scardina vs. Romelu Lukaku nel 2021?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*