Chingiz Allazov approda in One Championship

Chingiz Allazov approda in One Championship

Giovedì 14 Dicembre, Chingiz Allazov (56-4-1NC), uomo di punta di Bellator KB, ha firmato con One Championship nella divisione dei 70kg.

La notizia è stata data da Timo Ruge e confermata dalla stessa organizzazione asiatica con una nota nel proprio sito ufficiale.

L’atleta azero vanta una lunga carriera nella kickboxing, in cui ha disputato 61 incontri con 56 vittorie, di cui 34 prima del limite, e 4 sconfitte. Allazov ha sostenuto incontri in importanti eventi come K-1 world GP, dove ha conquistato il titolo nel 2017, Kulun Fight, Bellator kickboxing, Thai Boxe Mania, Oktagon e Glory.

Attualmente Allazov arriva da una striscia di due vittorie consecutive; cronologicamente ha superato Mohamed Hendouf ed il thailandese Sudsakorn Sor. Klinmee a Bellator KB, tenutosi a Milano il 12 Ottobre 2019. Prima di queste due vittorie, però, l’azero ha visto terminare la striscia positiva di 28 vittorie consecutive quando, la leggenda italiana del ring, Giorgio Petrosyan lo ha sconfitto per decisione unanime nel main event di Bellator KB 10, tenutosi a Roma il 14 Luglio 2018. Oltre al match con “The Doctor”, Allazov ha diviso il ring con fighter di primo piano come Marat Grigorian, terminato con una sconfitta per decisione unanime, Sitthichai Sitsongpeenong, terminato con una sconfitta per decisione unanime all’extra round, Mustapha Haida, terminato con una vittoria per decisione unanime nella semifinale del torneo di Kunlun Fight e Sudsakorn Sor. Klinmee, contro cui ha vinto due volte per decisione unanime.

One Championship si dimostra sempre più leader del settore della kickboxing e va, così, ad arricchire l’importante roster al limite dei 70 kg; in cui spiccano i nomi di Giorgio Petrosyan, Superbon Banchamek, Samy Sana, Marat Grigorian, Sitthichai Sitsongpeenong, Yodsanklai Fairtex, Jo Nattawut, Armen Petrosyan, Tayfun Ozcan, Enriko Kehl, Dzhabar Askerov e Davit Kiria.

Attualmente il titolo di campione della divisione featherweight kickboxing di One Championship è vacante, ma la promotion ha pubblicato il ranking ufficiale:

  1. Giorgio Petrosyan (vincitore del featherweight world grand prix)
  2. Superbon Banchamek
  3. Marat Grigorian
  4. Sitthichai Sitsongpeenong
  5. Tayfun Ozcan

Come riportato dalla stessa organizzazione asiatica, la data del debutto di Allazov non è ancora stata fissata. Bisogna, quindi, aspettare per conoscere i piani futuri di One Championship per la divisione che promette incontri attesi da anni da tutti gli appassionati della kickboxing.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Immagine di copertina: collage di immagini dei profili social degli atleti

One thought on “Chingiz Allazov approda in One Championship

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*