Cerrone vs Sanchez a UFC Fight Night dell’8 Maggio

Cerrone vs Sanchez a UFC Fight Night dell’8 Maggio

Cerrone vs Sanchez in lavorazione per l’evento programmato l’8 Maggio 2021

Come riportato da MMA Fighting, Donald Cerrone, in UFC dal 2011, e Diego Sanchez, vincitore di “The Ultimate Fighter 1” nel 2005, si scontreranno l’8 Maggio nella divisione dei pesi welter UFC.

Donald Cerrone (36-15-0 MMA, 23-12-0 UFC) è l’atleta con più vittore della storia della UFC; infatti, le vittorie collezionate nei suoi dieci anni di permanenza nella promotion di Dana White sono state 23. L’ultima volta che l’arbitro ha alzato il braccio di “Cowboy” è stato nel match con Al Iaquinta del 4 Maggio 2019. Successivamente, il veterano texano ha subito una striscia di 4 sconfitte consecutive per mano di atleti di alto livello. Cronologicamente, Cerrone ha subito lo stop medico al termine del secondo round nel match con Tony Ferguson, è stato messo K.O. da Justin Gaethje il 14 Settembre 2019, ha subito una sconfitta in 40 secondi nel match contro Conor McGregor del 18 Gennaio 2020 ed, infine, è stato superato per decisione unanime da Anthony Pettis il 9 Maggio 2020. Dopo quest’ultimo incontro, Cerrone ha calcato l’ottagono UFC durante il co-main event di “UFC Fight Nig0ht: Covington vs Woodley” del 19 Settembre 2020; il match, che lo ha visto opposto allo statunitense Niko Price, è terminato con un pareggio di maggioranza (28-28, 28-28, 29-27), risultato successivamente tramutato in No Contest per via della positività alla marijuana di Price. Il 2020 di attività di Cerrone si è concluso con la vittoria, nel match di grappling, contro il brasiliano, anch’esso atleta UFC, Rafael dos Anjos durante l’evento “Submission Underground 19”.

Diego Sanchez (30-13 MMA, 19-13 UFC), 39 anni, è un membro della UFC Hall of Fame per la sua leggendaria vittoria del 2009 su Clay Guida. Negli ultimi cinque incontri, l’atleta del New Mexico ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte. I successi sono arrivati contro Craig White (decisione unanime) e Mickey Gall (ground & pound) nel 2019 e, il 15 Febbraio 2020, è uscito vincitore ai danni di Michel Pereira. Le due sconfitte sono arrivate per mano di Micheal Chiesa, per decisione unanime il 6 Luglio 2019, e, nell’ultima apparizione, contro Jake Matthews il 26 Settembre 2020.

Con un tweet rivolto a Conor McGregor, Diego Sanchez ha fatto sapere che questo potrebbe essere l’ultimo incontro della sua carriera UFC:

“@TheNotoriousMMA so che il tuo ultimo combattimento non è stato il migliore, ma alzati in piedi. Sei una leggenda e continuerai ad avere un successo sempre più leggendario! Il mio finale in UFC sembrerebbe sarà con Cowboy. Sanchez contro McGregor sarà sempre nell’etere! Mettiti in contatto in con me, potrei avere qualcosa per te”

Questo è l’unico incontro noto della card di UFC Fight Night dell’8 Maggio, di cui non si conosce neppure la location.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Fonte immagine di copertina: Sanchez (via MMAFighting.com) – Cerrone (via Jeff Bottari/Zuffa LLC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*