Eersel vs Haida per il titolo di One Championship

Eersel vs Haida per il titolo di One Championship

Mustapha Haida sfiderà il campione Regian Eersel il 19 Marzo 2021 per il titolo di kickboxing della divisione dei pesi leggeri di One Championship

Come riportato dalla stessa promotion asiatica, Mustapha Haida dividerà il ring con il campione olandese Regian Eersel per conquistare il titolo al limite dei 77.1 kg. Il giorno della sfida titolata sarà il 19 Marzo, come main event dell’evento denominato “ONE Fists of Fury III”.

Mustapha Haida (40-8-3) è reduce dalla vittoria per K.O. su Eder Lopes, avvenuta ad Oktagon del 25 Maggio 2019. Si tratterà del terzo incontro dell’atleta fiorentino in One Championship. Nel match di debutto, Haida ha superato per K.O. l’australiano Daniel Dawson. Nel secondo match nella promotion asiatica, il fighter di origine marocchine è uscito sconfitto, dopo la decisione dei giudici, per mano di Nieky Holzken. Durante la lunga carriera, iniziata nel 2010, Haida ha diviso il ring con kickboxer di primo piano come Marco Re (vittoria per decisione unanime), Jordan Watson (sconfitta per decisione unanime), Andy Souwer (vittoria per decisione unanime dopo l’extra round), Chingiz Allazov (sconfitta per decisione unanime) ed Enriko Kehl (vittoria per split decision).

Regian Eersel (55-4) è l’attuale campione di One Championship nella categoria lightweight di kickboxing. Il fighter olandese è reduce da 16 vittorie consecutive; l’ultima sconfitta risale al 18 Marzo 2016, quando si è arreso per decisione dei giudici nei confronti del ceco Matous Kohout. Durante la striscia di vittorie consecutive, l’olandese ha superato kickboxer importanti come Jo Nattawut, per knockout, e Nieky Holzken per due volte, entrambe terminate con una vittoria per decisione unanime.

Il match era già stato programmato per lo scorso 20 Marzo; purtroppo, come detto ai nostri microfoni da Carlo Di Blasi, manager di Haida, non si è concretizzato per un problema di uno degli atleti pochi giorni prima dell’evento.

Come tutti gli eventi di One Championship, anche l’evento che vedrà protagonista Mustapha Haida, denominato “Fists of Fury III”, del prossimo 19 Marzo sarà visibile interamente e gratuitamente dal canale You Tube della promotion e dall’app di One.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Immagine di copertina: One Championship

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*