Boxe, Scardina vs Nunez: le parole di King Toretto

Boxe, Scardina vs Nunez: le parole di King Toretto

Scardina vs Nunez sarà il match clou della riunione di venerdì 26 febbraio 2021 che la OPI Since 82 organizzerà in collaborazione con la Matchroom Boxing all’Allianz Cloud Arena di Milano. Per ovvie ragioni la serata sarà a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Daniele Scardina è uno dei volti della rinascita sia sportiva che mediatica del pugilato italiano e sta raggiungendo una grande popolarità in seguito alle sue vittorie sul ring e ad alcune apparizioni televisive come la partecipazione al programma Ballando con le Stelle che gli hanno consentito di farsi conoscere anche da chi la boxe non la segue abitualmente.

L’incontro con Cesar Nunez (17-2, 9KO) arriva a più di un anno di distanza dal suo ultimo combattimento e sarà l’occasione per Daniele Scardina (18-0, 14KO) di conquistare la cintura dell’Unione Europea, anche se dovrà vedersela con un avversario esperto che parte piuttosto agguerrito e sicuro di vincere. Il pugile di Pamplona ha dichiarato di aver già affrontato in carriera avversari del livello di Scardina e di averli sempre sconfitti.

In un’intervista rilasciata direttamente per il sito della OPI Since 82, il pugile italiano ha voluto replicare alle dichiarazioni dello spagnolo:

“Lui è convinto di battermi? Lo vedremo sul ring dell’Allianz Cloud il 26 febbraio.”

Come già detto, Scardina vs Nunez avrà in palio il titolo dell’Unione Europea che permetterebbe al vincitore di sfidare il titolare della cintura europea che verrà messa in palio presumibilmente nel mese di aprile tra l’inglese Lerrone Richards e Giovanni De Carolis. In caso di vittoria del pugile romano potrebbe concretizzarsi un derby italiano per un titolo prestigioso.

“Conosco bene Giovanni e lo considero un amico. Chiarito questo, se l’incontro dovesse essere organizzato e pubblicizzato come un grande evento e con borse adeguate sia per me che per lui, perché non farlo?”

Ci auguriamo che l’incontro possa concretizzarsi perché sarebbe un appuntamento davvero prestigioso ed un’importante vetrina per tutto il movimento italiano. Scardina però non rifiuterebbe anche un combattimento all’estero nel suo futuro prossimo.

“Sono molto soddisfatto, ma ho fatto presente alla famiglia Cherchi che sono disponibile a combattere anche all’estero. La Opi Since 82 lavora in partnership con la società britannica Matchroom e quindi potrebbe esserci nel prossimo futuro la possibilità di combattere in Inghilterra piuttosto che negli USA.”

L’appuntamento è quindi a venerd’ 26 febbraio 2021 con l’incontro Scardina vs Nunez e con il resto della serata che avrà anche altri incontri molto interessanti.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*