Northcutt vs Aoki a “One on TNT IV”

Northcutt vs Aoki a “One on TNT IV”

Sage Northcutt sfiderà Shinya Aoki il prossimo 28 Aprile durante “One on TNT IV”

Come riportato per primo dal giornalista di ESPN Ariel Helwani, Sage Northcutt torna in azione dopo il devastante K.O. subito per mano di Cosmo Alexandre e dividerà l’ottagono con il veterano giapponese Shinya Aoki. L’evento che ospiterà il match sarà la quarta parte, pre-registrata, di “ONE on TNT”.

Sage Northcutt (11-3) è reduce dal debutto negativo in One Championship del 17 Maggio 2019, terminato con il K.O. per mano di Cosmo Alexandre. Questa pesante sconfitta ha obbligato l’ex UFC ad uno stop forzato e ad un intervento chirurgico per riparare le fratture facciali. Prima di approdare nella promotion asiatica, “Super Sage” ha collezionato 8 apparizioni nella promotion di Dana White, tra il 2015 ed il 2018, facendo registrare uno score complessivo di 6 vittorie e 2 sconfitte. Gli ultimi tre incontri prima della firma con la promotion di Chatri Sityodtong sono vittorie, cronologicamente ha superato Michel Quinones, Thibault Gouti e Zak Ottow.

Shinya Aoki (46-9) ha iniziato la sua carriera nelle MMA nel 2003. Durante il lungo percorso, di quasi 18 anni, Aoki ha calcato palcoscenici importanti come Pride, Dream, Strikeforce, Bellator e Rizin. L’atleta nipponico ha fatto il suo debutto in One Championship nell’evento “One: kings and Champions” del 4 Aprile 2013 sottomettendo l’esperto Kotetsu Boku. La sua ultima sconfitta porta la data del 17 Maggio 2019 ed è avvenuta nel match titolato contro l’attuale campione lightweight di One, Christian Lee. Il giapponese si è subito ripreso ed ha collezionato una striscia di 3 vittorie consecutive avvenute, cronologicamente, ai danni di Honorio Banario, Kimihiro Eto e dell’ex contentedente al titolo James Nakashima.

Northcutt vs Aoki si aggiunge alla lista dei match che andranno in onda in prima serata statunitense sul canale televisivo TNT, di proprietà della WarnerMedia. Le quattro card in scena tra il 7 ed il 28 Aprile 2021, dimostrano l’intenzione di One Championship di approdare anche nel mercato americano. Infatti, i match sono stati annunciati con largo anticipo rispetto al solito (One è solita annunciare gli incontri a circa 15 giorni dall’evento) e vedono nomi di primo piano.

Il 7 Aprile 2021 verrà trasmesso per la prima volta One Championship su un canale statunitense ed andrà in onda il match titolato tra il campione della categoria flyweight Adriano Moraes e l’ex UFC Demetrious Johnson, già campione del world Gp. Nella stessa card andrà in scena lo “spareggio” per l’incontro titolato tra l’atleta del Team Multi Fight Petorsyan Iuri Lapicus e la leggenda statunitense Eddie Alvarez. La seconda card verrà trasmessa su TNT il 14 Aprile e comprenderà il match valido per il titolo lightweight tra il campione Christian Lee e lo sfidante russo Timofey Nastyukhin; il vincitore di questo incontro difenderà la cintura contro il vincente del match tra Eddie Alvarez e Iuri Lapicus. La penultima card di “One on TNT” andrà in onda il 21 Aprile e vedrà come main event lo scontro per lo status di contendente numero uno al titolo nella divisione middleweight tra Aung La Sang, già campione della categoria light heavyweight, ed il russo Vitaly Bigdash. Chiude il mese di “One on TNT” la quarta parte dell’evento, che vedrà la sfida tra Northcutt ed Aoki.

In Italia, tutti gli appuntamenti di ONE on TNT saranno trasmessi live e gratuitamente dall’ app di One Championship e dal canale YouTube ufficiale della promotion.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Fonte immagine di copertina: One Championship

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*