La Card di UFC 259: Blachowicz vs Adesanya

La Card di UFC 259: Blachowicz vs Adesanya

La Card di UFC 259: Blachowicz vs Adesanya promette grande spettacolo con una serie di incontri di livello assoluto a partire dalla card preliminare per culminare con ben tre incontri validi per la cintura di campione del mondo UFC.

L’evento si svolgerà all’UFC Apex di Las Vegas nella notte di sabato 6 marzo 2021.

Il main event potrebbe consegnare alla storia una nuovo campione di due divisioni, Israel Adesanya (20-0) avrà infatti l’occasione di affrontare Jan Blachowicz (27-8) per il titolo dei pesi massimi leggeri. Il neozelandese di origine nigeriana è l’attuale campione della divisione dei pesi medi e nella sua carriera è ancora imbattuto nelle arti marziali miste. La sua ascesa è stata folgorante e ora avrà l’occasione di conquistare la cintura di campione del mondo anche nella categoria dei massimi leggeri per entrare di fatto nella storia di questo sport. L’impresa non sarà facile perchè Jan Blachowicz non è sicuramente un avversario facile da superare.

Nel co-main event Amanda Nunes (20-4), campionessa dei pesi gallo e dei pesi piuma femminili difenderà quest’ultimo titolo dall’assalto di Megan Anderson (10-4). La Nunes sarà decisa nel continuare la sua egemonia nelle due divisioni di peso, mentre per la Anderson che partirà da sfavorita, la possibilità di mettere fine al regno della brasiliana.

Il terzo titolo in palio della serara sarà quello dei pesi gallo con Petr Yan (15-1), campione in carica della divisione che dovrà vedersela con Aljamain Sterling (19-3). La divisione dei pesi gallo può vantare una serie di contendenti davvero competitivi e per il russo Yan quella con Sterling sarà la prima difesa dopo la conquista del titolo contro una leggenda come José Aldo. Un match da seguire con estrema attenzione e che potrebbe conludersi in qualsiasi modo.

Nessun titolo in palio, ma comunque grande interesse per il confronto tra Islam Makhachev (18-1) e Drew Dober (23-9). Il russo è stato designato come l’erede naturale di Khabib Nurmagomedov, ma il percorso per seguire le orme dell’illustre predecessore è ancora lungo e insidioso. La prima insidia porta il nome di Drew Dober, americano che ha vinto sei degli ultimi setti incontri e che arriva alla sfida con una striscia vincente di tre vittorie consecutive.

Ad aprire la main card ci penseranno Thiago Santos (21-8) e Aleksandar Rakic (13-2). Incontro che potrebbe essere tranquillamente il main event di una UFC Fight Night, ma che per l’occasione sarà il primo incontro di una card principale di livello stellare.

Per comprendere meglio la portata dell’evento dobbiamo ci basta pensare che Dominick Cruz (22-3) combatterà nella card preliminare in cui affronterà Casey Kennedy (16-2-1).

Questa tutta la card completa dell’evento UFC 259: Blachowicz vs Adesanya.

Main Card

  • Jan Blachowicz (C) vs. Israel Adesanya (titolo pesi massimi leggeri)
  • Amanda Nunes (C) vs. Megan Anderson (titolo pesi piuma)
  • Petr Yan (C) vs. Aljamain Sterling (titolo pesi gallo)
  • Islam Makhachev vs. Drew Dober (pesi leggeri)
  • Thiago Santos vs. Aleksandar Rakic (pesi massimi leggeri)

Preliminary Card

  • Dominick Cruz vs. Casey Kennedy (pesi gallo)
  • Kyler Phillips vs. Yadong Song (pesi gallo)
  • Joseph Benavidez vs. Askar Askarov (pesi mosca)
  • Kai Kara-France vs. Rogerio Bontorim (pesi mosca)
  • Tim Elliott vs. Jordan Espinosa (pesi mosca)
  • Carlos Ulberg vs. Kennedy Nzechukwu (pesi massimi leggeri)
  • Sean Brady vs. Jake Matthews (pesi welter)
  • Livinha Souza vs. Amanda Lemos (pesi paglia)
  • Uros Medic vs. Aalon Cruz (pesi leggeri)
  • Trevin Jones vs. Mario Bautista (pesi gallo)

La card di UFC 259: Blachowicz vs Adesanya potrebbe subire variazioni in seguito ad infortuni o ad imprevisti come la positività al Covid-19 di qualcuno degli atleti impegnati nell’evento.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

0 thoughts on “La Card di UFC 259: Blachowicz vs Adesanya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*