Joshua vs. Fury: accordo sempre più vicino

Joshua vs. Fury: accordo sempre più vicino

Accordo sempre più vicino per l’incontro fra Anthony Joshua e Tyson Fury, i due pugili si preparano a mettere in palio le rispettive cinture e diventare i re indiscussi del ring.

“É tutto concordato” ha detto il promoter Bob Arum a iFL TV. “Ci ho lavorato parecchio, tutti i punti sono concordati, stiamo solo definendo gli ultimi dettagli e le firme.”

I rispettivi team di Anthony Joshua e Tyson Fury avevano già iniziato le trattative da quando AJ aveva battuto per KO al nono round, il bulgaro Kubrat Pulev.

Al momento non c’è nessuna data, tuttavia, con ogni probabilità l’evento si dovrebbe svolgere questa estate, più precisamente Giugno o Luglio, come riportato da foxsports.com.

Il grande incontro potrebbe materializzarsi fra le dune del deserto, a Dir’iyya, in Arabia Saudita, dove Anthony Joshua ha sconfitto ai punti Andy Ruiz Jr. il 7 Dicembre 2019, riconquistando così le cinture WBA (Super), IBF, WBO, e IBO dei pesi massimi.

Secondo quanto scritto dal giornalista sportivo Tom Kershaw, AJ avrebbe detto quanto segue : “Complimenti a Fury e al suo Team, gente intraprendente” “Giugno dovrebbe essere il mese, per i fans, per la gente che voleva questo incontro da tanto, troppo tempo.”

Tyson Fury (30-1-1) e Anthony Joshua (24-1-0) metterebbero in palio le rispettive cinture dei pesi massimi, WBC per quanto riguarda Gypsy King e WBA (Super), IBF, WBO, e IBO per quanto concerne il pugile inglese di origini nigeriane.

Fury ha battuto clamorosamente il mago dei knock out Deontay Wilder, il 22 Febbraio 2020, portandosi a casa appunto il titolo WBC, scrivendo così la storia e rinascendo dalle ceneri che, sotto forma di depressione e tendenze suicide, lo avevano tenuto lontano dal ring per ben 3 anni.

Nel primo match contro Wilder, l’1 Dicembre 2018, il pugile di Manchester ha ottenuto un pareggio caparbio nonostante sia andato al tappeto per ben due volte, creando in maniera sempre più netta una strada verso l’unificazione con il compaesano AJ.

Nonostante l’incessante avanzamento del Covid-19 e le iniziali difficoltà riscontrate per concludere un accordo, sembrerebbe che il tanto atteso derby inglese sia in dirittura di arrivo.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

 

Author

One thought on “Joshua vs. Fury: accordo sempre più vicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*