Jon Jones: si avvicina il debutto nei pesi massimi

Jon Jones: si avvicina il debutto nei pesi massimi

Il debutto di Jon Jones nei pesi massimi è previsto per la prossima estate mentre prosegue la preparazione dell’ex massimo leggero.

La conferma sembra arrivare da una serie di post pubblicati negli ultimi mesi sui social; ultimo in ordine di tempo è un video che lo ritrae in una sessione di allenamento con i colpitori. 

Per chi non lo conoscesse, “Bones“, debuttò in UFC nel 2008 con due sole settimane di preavviso sbalordendo il pubblico con una vittoria ai punti contro Andre Gusmao 

Dopo essersi fatto notare vincendo i premi “KO of the Night” e “Submission of the Night” strappò il titolo dei medio massimi dalle mani di Mauricio Rua nel 2011.

Da quella data diventò impossibile soffiargli la cintura, eccezion fatta per il match contro Daniel Cormier disputato nel 2017 dove la vittoria gli venne convertita in un No Contest a seguito della sua positività ad un test anti-doping. 

Tornò comunque in possesso del titolo trionfando per TKO nel 2018 contro Alexander Gustafsson. 

Ebbene questa catena ininterrotta di trionfi sembra non aver placato la fame di vittoria di Jones, che diversi mesi fa annunciò la sua intenzione di salire di categoria, specificando però che per compiere al meglio il passaggio si sarebbe preso una pausa dall’ottagono.  

Come ben sappiamo, il campione non è avvezzo all’uso dei social preferendo condurre una vita più riservata e lontana da tweets ed hashtag ma ultimamente qualche post sul suo futuro nei pesi massimi è stato pubblicato. 

A febbraio postò su Instagram un video dove eseguiva una serie di stacchi in cui solleva 275 kg e qualche giorno fa un altro dove sembrava voler sfondare i colpitori, come per avvertire i suoi futuri contender di ciò che li aspetterà.  

Dana White ha annunciato che Jon Jones rientrerà in gabbia quest’estate e combatterà direttamente per il titolo dei pesi massimi contro il vincitore del main event di UFC 260 in programma il prossimo 27 Marzo. 

Preparatevi, “Bones” sta tornando. 

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*