Povetkin Vs. Whyte 2: rematch senza esclusione di colpi

Povetkin Vs. Whyte 2: rematch senza esclusione di colpi

Povetkin Vs. Whyte 2 avrà luogo il 27 Marzo 2021 a Gibilterra, i due pesi massimi si preparano ad affrontarsi per il titolo WBC interim. 

Alexander Povetkin (36-2-1) affronterà il prossimo 27 Marzo 2021 l’inglese di origini jamaicane Dillian Whyte (27-2-0).

I due pesi massimi si sono affrontati il 22 Agosto 2020, al Matchroom Sport Headquarters nella città di Brentwood, in Inghilterra. L’assenza del grande pubblico, tuttavia, non ha fatto passare inosservato lo shock sul volto del ben noto pugile inglese seduto fra i pochi spettatori: Anthony Joshua.

In quell’occasione il match era stato controllato interamente fino alla quinta ripresa da Dillian Whyte che, controllando il pugile russo e lavorando bene al corpo, era riuscito a metterlo al tappeto per ben due volte al quarto round, prima con un gancio sinistro e poi con un montante.

Il match è entrato di diritto, sconvolgendo il grande pubblico appassionato della nobile arte, nel libro dei più grandi comeback dopo che, al minuto 2:36 del quinto round, Alexander Povetkin ha abbattuto con un montante sinistro la guardia di “The Body Snatcher”. Il pugile russo ha colpito e affondato con estrema precisione e potenza il mento del suo avversario; ha aperto un varco fra i guantoni di Whyte con un uppercut da manuale.

Alexander Povetkin il 22 Agosto 2020 ha portato a casa la cintura WBC interim, facendo crollare i sogni di Dillian Whyte di puntare ai titoli mondiali contro Tyson Fury.

I due atleti (Povetkin e Whyte) avrebbero dovuto sfidarsi nuovamente sul ring il 21 Novembre 2020, tuttavia, il rinomato promoter Eddie Hearn dichiarò che il tanto atteso rematch non si sarebbe concretizzato, essendo Povetkin ricoverato in ospedale dopo essere stato trovato positivo al Covid-19.

In quel frangente l’incontro fu spostato ipoteticamente per la fine di Gennaio 2021, con Eddie Hearn che augurò una pronta guarigione al russo.

Il 27 Marzo 2021, pandemia globale permettendo, i due pesi massimi torneranno sul ring per regalare al grande pubblico un secondo incontro senza esclusione di colpi.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Immagine di copertina: www.fightsports.tv 

Author

One thought on “Povetkin Vs. Whyte 2: rematch senza esclusione di colpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*