Boxe, nuovo sfidante ufficiale per Daniele Scardina

Boxe, nuovo sfidante ufficiale per Daniele Scardina

Nuovo sfidante ufficiale per Daniele Scardina, l’EBU ha designato il francese Louis Toutin come prossimo contendente alla cintura di campione dei supermedi dell’Unione Europea.

Scardina ha conquistato la cintura nella sfida con Cesar Nunez nella riunione che si è disputato lo scorso 26 febbraio 2021 all’Allianz Cloud di Milano.

Per il pugile italiano quella con Toutin potrebbe essere la prima difesa del titolo che potrebbe garantirgli la possibilità di nuove sfide a livelli superiori. Il francese Toutin ha 23 anni e nel suo ultimo incontro WBC Youth Silver e attualmente vanta un record di 14 vittorie e una sola sconfitta. A testimonianza delle sue qualità e mani pesanti, ben tredici di queste quattordici vittorie sono arrivate prima del limite. Il nuovo sfidante di Daniele Scardina è ritenuto uno dei giovani di belle speranze del pugilato europeo.

Scardina dopo la vittoria ai danni dello spagnolo Nunez ha indicato come il mese di giugno come possibile data per una sua nuova apparizione sul ring. Nelle prossime settimane seguiranno comunque aggiornamenti sulla situazione del pugile di Rozzano. Sono attese infatti le reazioni dello stesso Scardina e del suo entourage in seguito a questa notizia.

Un’altra ipotesi sul suo prossimo impegno era una sfida per il titolo d’Europa con il vincente della sfida tra Giovanni De Carolis e Lerrone Richards che si disputerà il prossimo 15 maggio 2021. L’idea di un derby tutto italiano eccita l’immaginazione di molti appassionati di boxe che sognano di poter assistere ad un incontro tra due italiani per un titolo così importante.

Nel frattempo però la sfida con Toutin potrebbe essere la giusta occasione per tornare sul ring e scalare un altro gradino verso i piani alti della categoria con un impegno di prestigio a livello europeo.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Immagine di copertina via dazn.com

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*