Boxe, polemiche dopo Versaci vs. Faraoni. Il video del match

Boxe, polemiche dopo Versaci vs. Faraoni. Il video del match

Il video del match tra Francesco Versaci e Mattia Faraoni, concluso con una modalità insolita che ha suscitato aspre polemiche dopo l’incontro. 

Ieri sera è andata in scena l’attesissima sfida tra il campione italiano Cruiser Francesco Versaci e il kickboxer e pugile Mattia Faraoni.

Uno scontro infiammato da un face to face molto acceso alla pesata il giorno prima del match, ma poi contraddistinto da assoluta sportività nonostante un esito che nessuno si sarebbe augurato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fatti Marziali (@fattimarziali)

Ed ecco quindi il video dell’incontro tra Versaci e Faraoni, svoltosi ieri sera come match principale della riunione organizzata dal promoter romano Davide Buccioni.

Come mostra il filmato, sul finire del primo round Faraoni colpisce involontariamente Versaci sulla nuca, durante una fase di clinch. Sul momento il campione in carica non sembra accusare eccessivamente il destro dell’avversario.

Una volta tornato all’angolo al termine della ripresa, però, Versaci appare stordito, molle sulle gambe, tanto da costringere il medico, dopo un rapido check, a interrompere l’incontro, nonostante la volontà dello stesso pugile.

Il match si conclude quindi in parità, con Faraoni combattuto tra la delusione e l’incredulità e Versaci che scuote la testa sconsolato. Un finale che lascia scontenti tutti, dagli spettatori agli stessi pugili, difficile da digerire, ma giustificato dalle necessità mediche di tutela dell’atleta. In seguito sono scoppiate polemiche tra chi accusa Versaci di aver esasperato gli effetti di un colpo giudicato innocuo, e chi invece prende le difese del pugile calabrese.

Queste le parole di Buccioni, che è anche manager di Faraoni, pubblicate in un post su Facebook: “Dispiaciuto, o meglio incaz**to, per quanto è successo a Mattia Faraoni contro Versaci per il titolo italiano dei massimi leggeri. Faraoni meritava di disputare un match vero contro un avversario vero, e non un ex pugile che ha appena dichiarato che smette con la boxe. Ieri sera è andato in scena uno spettacolino teatrale che non fa davvero bene alla boxe. Comunque grande Mattia che ha stravinto la prima ripresa ed è era in grande forma. Ci rifaremo!!”.

Infatti un membro dell’entourage di Versaci ha scritto sullo stesso social che la carriera del campione italiano in carica dei Cruiser è finita con il match di ieri sera, affermando che il training camp dello stesso Versaci è stato caratterizzato da troppi acciacchi e problemi fisici. La cintura sarà quindi resa vacante.

Infine Mattia Faraoni ha pubblicato alcune Instagram Stories oggi in cui si dice rammaricato e frustrato per l’accaduto, augurandosi di poter ricombattere presto per lo stesso titolo e chiudendo con un pensiero rivolto al suo avversario: “Spero che Versaci stia bene”.

Assolutamente da condannare invece la shitstorm che sta colpendo in queste ore il profilo Instagram di Versaci.

Credits immagine di copertina: Fabio Bozzani

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*