La Card di UFC 261: Usman vs Masvidal 2

La Card di UFC 261: Usman vs Masvidal 2

Di seguito una breve presentazione della card di UFC 261: Usman vs Masvidal 2 che si svolgerà a Jacknsoville in Florida nella notte di sabato 24 aprile 2021.

L’evento verrà ricordato prima di tutto perchè segnerà il ritorno del pubblico nell’arena e a bordo ottagono con le prevendite dell’evento che sono terminate in pochissimi secondi. La card di UFC 261: Masvidal vs Usman 2 è di primo livello con ben tre incontri titolati oltre a numerose altre sfide molto interessanti.

Nel main event ci sarà la rivincita tra Kamaru Usman (18-1), attuale campione dei pesi welter e Jorge Masvidal (35-14). I due si sono già affrontati in occasione di UFC 251 dello scorso luglio sulla Fight Island di Abu Dhabi. In quella occasione l’incontro fu amministrato da Usman con Masvidal che non riuscì a prevarica la lotta e la fisicità del campione. Usman si è reso disponibile alla rivincita in quanto in quella occasione Masvidal accettò la sfida con poco preavviso sostituendo l’indisponibile Burns, mentre in questa occasione avrà una preparazione completa alle spalle.

Weili Zhang (21-1), campionessa dei pesi paglia femminili difenderà il suo titolo dall’assalto di Rose Namajunas (9-4). L’atmosfera tra le due si fa sempre più calda con alcune dichiarazioni rilasciate da quest’ultima che hanno fatto molto discutere.

La terza sfida titolata della serata metterà di fronte Valentina Shevchenko (20-3) e Jessica Andrade (21-8). In palio ci sarà la cintura dei pesi mosca attualmente in vita alla Shevchenko.

A completare la main card ci saranno la sfida tra due veterani della categoria dei pesi medi come Chris Weidman (15-5) e Uriah Hall (16-9) intenzionati a dare un nuovo slancio alla loro carriera e l’interessante confronto valido per la categoria dei pesi massimi leggeri tra Anthony Smith (34-16), ex sfidante al titolo di categoria e Jimmy Crute (12-1), talento emergente della divisione intenzionato a portare a casa un nuovo importante successo che gli consentirebbe un nuovo balzo in avanti nei ranking.

Nella card preliminare balza all’occhio la presenza di molti atleti cinesi a testimonianza dell’interesse dell’UFC per il mercato asiatico.

Main Card

  • Kamaru Usman (C) vs. Jorge Masvidal (pesi welter)
  • Weili Zhang (C) vs. Rose Namajunas (pesi paglia)
  • Valentina Shevchenko (C) vs. Jessica Andrade (pesi mosca)
  • Chris Weidman vs. Uriah Hall (pesi medi)
  • Anthony Smith vs. Jimmy Crute (pesi massimi leggeri)

Preliminary Card

  • Randy Brown vs. Alex Oliveira (pesi welter)
  • Dwight Grant vs. Stefan Sekulic (pesi welter)
  • Brendan Allen vs. Karl Roberson (pesi medi)
  • Tristan Connelly vs. Pat Sabatini (pesi piuma)
  • Danaa Batgerel vs. Kevin Natividad (pesi gallo)
  • Zhu Rong vs. Rodrigo Vargas (pesi leggeri)
  • Jeff Molina vs. Qileng Aori (pesi mosca)
  • Arianne Carnelossi vs. Na Liang (pesi paglia)

La card di UFC 261: Usman vs Masvidal 2 potrà subire variazioni in seguito ad infortuni o ad imprevisti come la positività al Covid-19 di qualcuno degli atleti impegnati nell’evento.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

One thought on “La Card di UFC 261: Usman vs Masvidal 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*