Dana White su Vettori e Adesanya: “Ecco qual è la situazione”

Dana White su Vettori e Adesanya: “Ecco qual è la situazione”

Dana White ha spiegato i piani di UFC riguardo Marvin Vettori e le intenzioni future di Israel Adesanya.

In una video intervista rilasciata al sito del canale televisivo canadese The Sports Network, Dana White ha rivelato le intenzioni di UFC su diversi aspetti cari ai fan italiani.

Interpellato sulla questione, il Presidente della promotion americana ha dichiarato: “Whittaker è il prossimo contendente al titolo al cento per cento. Il suo rematch con Adesanya è senza dubbio l’incontro che vogliamo organizzare, se le circostanze ce lo permettono”.

In merito a Marvin Vettori, Dana White chiarisce: “Sapete, questi ragazzi hanno anche una vita privata e altre questioni, quindi in quel caso (se non si riuscisse a concretizzare Adesanya vs. Whittaker 2, nda) toccherebbe a Vettori”.

E sul campione in carica dei pesi medi, il volto dell’organizzazione statunitense ha svelato: “Adesanya vuole tornare in azione, è già pronto, credo che combatterà quest’estate. Vorrebbe farlo in Nuova Zelanda o in Australia, ma lì c’è ancora il lockdown, quindi non è possibile al momento. Speriamo nel futuro”.

Dunque, Dana White prospetta un incontro per il titolo tra Robert Whittaker e l’attuale detentore della cintura, Israel Adesanya. I due si sono già sfidati nel 2019, quando “Izzy” ha messo Whittaker KO al secondo round. Da quel momento il fighter australiano ha inanellato tre vittorie consecutive, tutte per decisione unanime dei giudici, posizionandosi al primo posto nei ranking di categoria.

Per Vettori invece è sempre più probabile, salvo colpi di scena, un ulteriore match prima di ottenere la title shot. “The Italian Dream” potrebbe verosimilmente sfidare Paulo Costa, attualmente secondo nella classifica della divisione.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*