Eddie Alvarez vs Oscar De La Hoya potrebbe essere realtà

Eddie Alvarez vs Oscar De La Hoya potrebbe essere realtà

Il CEO di One Championship, Chatri Sityodtong ha rivelato ai microfoni di MMA Junkie che il match tra Eddie Alvarez e Oscar De La Hoya potrebbe diventare realtà

Chatri Sityodtong, CEO di One Championship, ha rivelato ai microfoni di MMA Junkie che l’incontro tra Eddie Alvarez ed Oscar de la Hoya è “una possibilità reale”, dopo che l’artista marziale misto statunitense, attualmente sotto contratto con la promotion asiatica, ha ammesso di essere in trattativa con l’ex pugile.

Nei giorni successivi al match con Iuri Lapicus, terminato con la squalifica dell’americano, Alvarez ha parlato ai microfoni di ESPN, affermando: “Sono in contatto con lo staff di Oscar De La Hoya, ma rimango concentrato sul titolo di One. Voglio fare la storia ed ottenere il mio titolo mondiale. Se ciò dovesse avverarsi, mi piacerebbe affrontare De La Hoya. Grazie al meglio della boxe di Philadelphia riuscirei a farmi trovare pronto. Sarebbe una lotta infernale, un sogno che si avvera. Penso che potrei fare dannatamente bene contro di lui”. Prima di questo dream match di pugilato, però, l’ex campione UFC e Bellator, dopo 21 giorni dalla sua ultima apparizione, tornerà nell’ottagono di One Championship per affrontare Rae Yoon Ok, che ha conquistato il match contro la leggenda statunitense superando ai punti Marat Gafurov.

Sityodtong, ai microfoni di MMA Junkie, ha parlato a riguardo: “C’è una possibilità reale che il match tra Alvarez e De La Hoya si faccia, Eddie ed io ne abbiamo già parlato. Oscar vuole combattere contro Eddie Alvarez, e penso che possa essere un bel match. One Championship ha dei diritti contrattuali nei confronti di Eddie Alvarez, ma sono un grande fan di De La Hoya e se vuole parlarne con Eddie, io sono d’accordo”.

Oscar De La Hoya, che a febbraio ha spento 48 candeline, ha appeso i guantoni al chiodo a fine 2008, dopo la sconfitta nel match con Manny Pacquiao. “The Golden Boy” si è detto pronto a tornare sul ring; infatti, negli scorsi mesi, ha lanciato sfide a diversi atleti di spicco del mondo del fighting, tra i quali Gennadiy Golovkin e Conor McGregor. Nella sua carriera da pugile professionista, iniziata nel 1992 e durata più di 16 anni, ha collezionato 39 vittorie e 6 sconfitte, conquistando il titolo mondiale WBO in tre diverse classi di peso (superpiuma, leggeri e medi), il titolo mondiale IBF dei pesi leggeri nel 1995 ed il mondiale WBC nei superleggeri (1996-1997), welter (1997-1999) e superwelter (2001-2002, 2006-2007).

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle MMA italiane ed internazionali.

Fonte immagine di copertina: Eddie Alvarez via One Championship – Oscar De La Hoya via essentiallysports.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*