In un’intervista del 2013 la chiave del successo di Vettori

In un’intervista del 2013 la chiave del successo di Vettori

Peraltro nel video sotto riportato “The Italian Dream” svelava l’inizio della collaborazione con il performance nutritionist Matteo Capodaglio. Un sodalizio poi rivelatosi di successo per entrambi. Queste le parole di Vettori in merito: “L’alimentazione è importantissima, tagliare il peso sentendoti pieno di energia non è per nulla facile. All’inizio facevo da solo, adesso mi segue Matteo Capodaglio, che a breve aprirà il suo brand. Il taglio è andato perfettamente”.

Dunque, riassumendo: a vent’anni, l’età dello svago, Vettori spiegava come fosse disposto a sacrificare la sua vita per allenarsi, senza nessun rimpianto. L’ambientamento a Londra era stato complicato, ma d’altronde: “Quando c’è la passione, del resto non te ne sbatte niente”, e: “Ho sempre pensato alla palestra”. L’anno successivo Marvin alza l’asticella, identificando come traguardo UFC, raggiunta 24 mesi dopo.

Dichiarazioni che mostrano una mentalità impressionante, già radicata nel giovane Marvin degli inizi della sua carriera. Il mindset di Vettori è stato sicuramente il punto di partenza del suo percorso di successo, culminato con la chance mondiale in UFC. Il fighter italiano lo ha ripetuto recentemente in un’intervista, in cui ha detto (parafrasando): sono ossessionato dalle MMA, penso solo a quello, quando torno a casa non ho moglie e figli ad aspettarmi, perché combattere è tutta la mia vita.

Un concetto ripetuto anche dal già citato Matteo Capodaglio, che per affermarsi nel suo settore negli Stati Uniti ha dovuto fare le stesse rinunce: “È altrettanto vero che dedicarsi unicamente al proprio sogno, sacrificandosi per avverarlo, comporta delle conseguenze. […] Ora ho quasi 32 anni, quando entro su Facebook vedo i miei vecchi compagni di scuola che iniziano ad avere figli. Alcuni sono addirittura al secondo. Io invece mi prendo cura di quel cucciolotto che è Vettori, ma va bene così”.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle MMA internazionali, italiane e non solo.

Credits Foto di copertina: Venator Fighting Championship.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*