La Card di UFC 262: Oliveira vs Chandler

La Card di UFC 262: Oliveira vs Chandler

Vi presentiamo la card di UFC 262: Oliveira vs Chandler che si svolgerà al Toyota Center di Houston (Texas) nella notte di sabato 15 maggio 2021.

Grandissima attesa per il main event tra Charles Oliveira (30-8) e Michael Chandler (22-5). I due si sfideranno per conquistare la cintura di campione del mondo dei pesi leggeri UFC lasciata vacante da Khabib Nurmagomedov dopo il suo ritiro. Charles Oliveira arriva a questa sfida, la più importante della sua carriera, con un’impressionante striscia di otto vittorie consecutive. Il brasiliano è un mago nelle sottomissioni, ma nel suo ultimo incontro ha dimostrato di aver raggiunto un livello nelle fasi di striking molto alto dominando sotto ogni aspetto un osso duro come Tony Ferguson. A contendere la cintura a Oliveira sarà Michael Chandler, ex campione dei pesi leggeri Bellator, che ha fatto il suo ingresso in UFC con il botto mettendo al tappeto Dan Hooker, fighter tra i più competitivi del roster della promotion di Dana White.

A proposito di Tony Ferguson (25-5) sarà il protagonista del co-main event in cui affronterà Beneil Dariush (20-4-1) in una sfida che promette grandi emozioni. Ferguson ha bisogno di una vittoria per mantenere il suo status di fighter ai vertici della divisione, mentre Dariush arriva a questo incontro con l’intento di sconfiggere uno dei protagonisti della divisione degli ultimi anni e accedere alla top 5 della categoria e continuare la sua scalata verso il titolo.

Per gli amanti delle MMA femminili da segnalare la presenza nella main card della sfida tra Katlyn Chookagian (15-4), ex contendente al titolo, e Viviane Araujo (10-2). Entrambe sono in striscia positiva e con un nuovo successo una sfida per il titolo non sembrerà più così lontana.

Da non perdere la sfida tra Shane Burgos (13-2) ed Edson Barboza (21-9). Due fighter che in passato hanno dato vita ad incontri spettacolari e che sicuramente non si tireranno indietro nemmeno in questa occasione.

Questa la card completa di UFC 262: Oliveira vs Chandler

Main Card

  • Charles Oliveira vs. Michael Chandler (titolo pesi leggeri)
  • Tony Ferguson vs. Beneil Dariush (pesi leggeri)
  • Katlyn Chookagian vs. Viviane Araujo (pesi mosca)
  • Shane Burgos vs. Edson Barboza (pesi piuma)
  • Matt Schnell vs. Rogerio Bontorin (pesi mosca)

Preliminary Card

  • Ronaldo Souza vs. Andrè Muniz (pesi medi)
  • Mike Grundy vs. Lando Vannata (pesi piuma)
  • Andrea Lee vs. Antonina Shevchenko (pesi mosca)
  • Jamie Pickett vs. Jordan Wright (pesi medi)
  • Gina Mazany vs. Priscilla Cachoeira (pesi mosca)
  • Kevin Aguilar vs. Tucker Lutz (pesi leggeri)
  • Sean Soriano vs. Christon Giagos (pesi leggeri)

La card di UFC 262: Oliveira vs Chandler potrà subire variazioni in seguito ad infortuni o ad imprevisti come la positività al Covid-19 di qualcuno degli atleti impegnati nell’evento.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

 

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*