Marvin Vettori svela quanto pesa fuori match

Marvin Vettori svela quanto pesa fuori match

Marvin Vettori svela quanto pesa fuori match durante un’intervista pubblicata da Tsunami Nutrition su Instagram.

Pochi giorni fa Marvin “The Italian Dream” Vettori, prossimo contendente al titolo dei pesi medi, ha rilasciato un’intervista pubblicata da Tsunami Nutrition, azienda operante nell’ambito dell’integrazione e dell’alimentazione, oltre che sponsor del fighter di Mezzocorona.

L’intervista, condotta dal Dottore Marco Angelini durante una Instagram Live, ha toccato vari temi riguardanti l’approccio di Marvin alla preparazione. Gameplan, struttura degli allenamenti settimanali e dieta sono stati i topic al centro dell’attenzione.

Proprio riguardo questo ultimo punto, Marvin si è dichiarato favorevole a una dieta variegata, sostenibile a livello mentale e ricca di vari principi nutritivi.

Inoltre il fighter italiano ha rivelato il suo peso nei periodi lontani dai match, che si attesta intorno ai 96-97 kg. Sappiamo che Marvin combatte nei pesi medi, una categorie al limite degli 84 kg: ciò significa che mediamente Marvin arriverebbe a tagliare circa 12 kg.

Davanti allo stupore dell’intervistatore, Marvin ha risposto con serenità, dicendo che l’abitudine di tagliare il peso gli permette di non sentire tutti i kg durante i periodi off e che con l’aiuto di un professionista come il Dott. Matteo Capodaglio, performance nutritionist che lo segue da 8 anni, non ha mai incontrato grandi problemi durante il weight-cutting.

Bisogna sottolineare che il Vettori non ha mai avuto problemi una volta salito sulla bilancia, dando prova di una grande professionalità. Nonostante oggi come non mai il taglio del peso sia un argomento molto discusso, Marvin si è dimostrato favorevole ad una pratica che a detta sua può portare diversi vantaggi se fatta con criterio.

Ecco l’intervista con Tsunami Nutrition:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tsunami Nutrition (@tsunaminutrition)

In conclusione vi ricordiamo che Marvin Vettori combatterà nella notte tra il 12 e il 13 Giugno presso la Gila River Arena a Glendale, Arizona contro il campione imbattuto nei medi Israel Adesanya. Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*