La Card di UFC 264: Poirier vs McGregor 3

La Card di UFC 264: Poirier vs McGregor 3

Questa la card di UFC 264: Poirier vs McGregor 3 che si svolgerà nella notte di sabato 10 luglio 2021 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Ovviamente tutti i riflettori saranno puntati sul main event nel quale si chiuderà la trilogia tra Dustin Poirier (27-6) e Conor McGregor (22-5). Il conto tra i due è in perfetta parità con Poirier che grazie alla vittoria di UFC 257 ha rivendicato la sconfitta subita per mano di Conor McGregor a UFC 178 del 2014. A UFC 264 la sfida decisiva con il vincitore che molto probabilmente sarà il nuovo contendente al titolo dei pesi leggeri attualmente in mano a Charles Oliveira. Gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti.

Ci attende un bellissimo confronto anche nel co-main event con Gilbert Burns (19-4) che dopo la sconfitta nel match per il titolo dei pesi welter contro Kamaru Usman farà il suo ritorno affrontando Stephen Thompson (16-4-1). Quest’ultimo è un serio candidato a diventare il prossimo sfidante per la cintura di Usman, ma prima dovrà superare l’ostacolo Burns e non è cosa da poco.

Per la divisione dei pesi massimi invece si daranno battaglia Tai Tuivasa (12-3) e Greg Hardy (7-3). L’incontro ci dirà quali saranno le ambizioni future di questi due fighter che tra alti e bassi trovano sempre un modo di far parlare di se, ma che sono attesi per un salto di qualità che ancora non è arrivato.

Ad aprire la main card ci sarà Sean O’Malley (13-1) che affronterà l’esperto Louis Smolka (17-7). Due finalizzatori che sicuramente cercheranno di infiammare il pubblico di Las Vegas.

A rubare le attenzioni di noi italiani ci sarà Alen Amedovski (8-2) che farà il suo ritorno nell’ottagono UFC per invertire la rotta dopo le due sconfitte nei suoi primi due incontri nella promotion più importante del mondo. Amedovski incrocerà i guantini con il cinese Yaozong Hu (3-2) in un match che risulterà probabilmente decisivo per il futuro per il fighter di origine macedone ma cresciuto sportivamente in Italia.

Questa la card completa di UFC 264: Poirier vs McGregor 3

Main Card

  • Dustin Poirier vs. Conor McGregor (pesi leggeri)
  • Gilbert Burns vs. Stephen Thompson (pesi welter)
  • Tai Tuivasa vs. Greg Hardy (pesi massimi)
  • Irene Aldana vs. Yana Kunitskaya (pesi gallo)
  • Sean O’Malley vs. Louis Smolka (pesi gallo)

Preliminary Card

  • Max Griffin vs. Carlos Condit (pesi welter)
  • Niko Price vs. Michel Pereira (pesi welter)
  • Dricus Du Plessis vs. Trevin Giles (pesi medi)
  • Ryan Hall vs. Ilia Topuria (pesi piuma)
  • Jennifer Maia vs. Jessica Eye (pesi mosca)
  • Omari Akhmedov vs. Brad Tavares (pesi medi)
  • Zhalgas Zhumagulov vs. Jerome Rivera (pesi mosca)
  • Alen Amedovski vs. Yaozong Hu (pesi medi)

La card di UFC 264: Poirier vs McGregor 3 potrà subire variazioni in seguito ad infortuni o ad imprevisti come la positività al Covid-19 di qualcuno degli atleti impegnati nell’evento.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

One thought on “La Card di UFC 264: Poirier vs McGregor 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*