Gaethje provoca: “Non è il migliore”, Oliveira risponde

Gaethje provoca: “Non è il migliore”, Oliveira risponde

Gaethje provoca Oliveira: “Non è il migliore, vincerà Poirier”. DoBronx risponde “Quello con Khabib il match più brutto che abbia mai visto”.

In una lunga intervista rilasciata tempo fa ad ESPN MMA Justin Gaehtje, n° 2 nei ranking della divisione dei pesi leggeri UFC, ebbe modo di parlare riguardo il suo prossimo impegno con Micheal Chandler e di chiarire alcune situazioni riguardo alla sua inattività che dura da quasi un anno. L’ultimo incontro risale al 24 ottobre del 2020, quando perse la chance di conquistare il titolo della divisione contro l’allora campione imbattuto Khabib Nurmagomedov. Vive la stessa situazione l’attuale sfidante ed ex contendente al titolo UFC Michael Chandler, sconfitto dall’attuale campione Charles Oliveira durante il match del 15 maggio 2021.

Ed è proprio nei confronti del campione brasiliano che Gaethje ha avuto qualcosa da ridire. Il fighter americano vede una vittoria facile per Poirier e screditando quanto fatto finora da Oliveira afferma:

“In questo momento Oliveira è ancora un tipo arrendevole, e non è mai stato messo alla prova dai migliori. Vedremo come gestirà Poirier. Non posso dargli credito ora, ma se va là fuori e batte Poirier, non ho altra scelta che dargli il rispetto che merita”

Dal canto suo, Oliveira è sempre stato un fighter reticente e poco incline al trash-talking, ma non si è lasciato scappare l’opportunità di rispondere a Gaethje anche se con toni pacati:

“Justin Gaethje ha avuto l’opportunità di combattere per la cintura contro Khabib e avete visto tutti cosa è successo. Non ho bisogno di dire cosa è successo. Il combattimento più brutto che abbia mai visto in vita mia, l’ha ucciso, quindi non ho niente da dire. Justin Gaethje non combatte da quanto, un anno? Tutti hanno visto il suo ultimo incontro. È passato un po’ di tempo. Questo succede quando non combatti e devi parlare, devi attirare l’attenzione. A quelli che pensano che io sia uno che molla, guadagnatevelo, vincete i combattimenti e venite qui. Vedremo chi molla e perde”

Insomma, Oliveira ha le idee abbastanza chiare e pare abbastanza motivato, ora toccherà a Gaethje far parlare i fatti. Poirier e Chandler permettendo.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*