Venator FC 8: la card dell’evento del 30 ottobre

Venator FC 8: la card dell’evento del 30 ottobre

Di seguito la presentazione della card di Venator FC 8 che si svolgerà il 30 ottobre al Palavinci di Montecatini Terme.

Nel main event si sfideranno due habitué del circuito Venator come Giacomo Santoro (6-0) ed Emilio Angulo (3-1). Santoro è molto attivo in questo 2021 è si conferma come uno dei pesi mosca di maggior talento della nostra penisola. A dargli battaglia toccherà ad Emilio Angulo, al suo esordio nella categoria dopo aver combattuto in Venator sia nei pesi piuma che nei pesi gallo riportando una sconfitta ed una vittoria. Chissà che il vincitore di questo incontro non possa ambire alla cintura di categoria.

Nel co-main event entrerà in gabbia un altro volto noto della promotion come Michelangelo Colangelo (7-2) reduce da due vittorie consecutive nella promotion di Frank Merenda. Il fighter pugliese incrocerà i guantini con il padrone di casa Matteo Capaccioli (4-4) anche lui tornato alla vittoria nel 2021 dopo un periodo cupo e desideroso di ribaltare i pronostici della vigilia.

Da non perdere la sfida tra Micol Di Segni (8-3) e Adriana Fusini (3-1-1), quello che sarebbe dovuto essere il match principale della tappa di Roma. La Di Segni ha combattuto in quattro continenti e vanta esperienze in EFC, Cage Warriors, Brave e alle Dana White Contender Series oltre che essere la campionessa in carica della promotion spagnola AFL. Adriana Fusini è invece stata campionessa italiana di shootboxe e nella sua carriera nelle MMA si è fatta apprezzare per la sua completezza. La sua unica sconfitta in carriera è avvenuta in Svezia.

Filippo Fornaciari (2-2) farà il suo ritorno in Venator dopo la bella vittoria su Solinas scendendo nei pesi piuma. Il suo avversario sarà l’imbattuto Carlo Maria Vinci (2-0-1) che invece farà il suo esordio nella promotion proprio nell’evento di Montecatini Terme.

Sulla carta pare molto equilibrato il confronto tra Laerte Pichierri (2-2) e Fabio De Luca (3-2). Questi due giovani fighter sono alla ricerca di continuità di risultati dopo un periodo non fortunato tra alti e bassi. Così come molto equilibrato alla vigilia sembra essere il match che vedrà contrapposti Davide Di Deo (7-3) e Teodoro Scolieri (3-1-1), entrambi alla ricerca di una vittoria che gli consentirebbe un ulteriore salto in avanti nella carriera.

Nel match di apertura della card professionistiche si affronteranno Federico Perri (1-2) e Daniele Scagliusi (2-0). Perri è reduce da una sconfitta in Inghilterra che vorrà immediatamente vendicare, ma dovrà fare attenzione alle qualità di Scagliusi, giovane talento emergente della scena italiana che, dopo aver accumulato grande esperienza a livello dilettantistico, ha iniziato nel migliore dei modi la sua carriera da professionista.

Come antipasto della card professionistica si svolgerà una corposa card a livello dilettantistico.

Questa la card completa di Venator FC 8:

Main Card

  • Giacomo Santoro vs. Emilio Angulo (pesi mosca)
  • Michelangelo Colangelo vs. Matteo Capaccioli (pesi welter)
  • Micol Di Segni vs. Adriana Fusini (pesi paglia)
  • Filippo Fornaciari vs. Carlo Maria Vinci (pesi piuma)
  • Laerte Pichierri vs. Fabio De Luca (pesi gallo)
  • Davide Di Deo vs. Teodoro Scolieri (pesi piuma)
  • Federico Perri vs. Daniele Scagliusi (pesi leggeri)

La card di Venator FC 8 potrebbe subire variazioni.

Seguite Fatti Marziali su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle MMA made in Italy e non solo.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*